1) Ingresso in aula

- Al fine di evitare ogni possibilità di assembramento gli studenti dovranno presentarsi 15 minuti prima dell’orario di convocazione previsto e dovranno lasciare l’aula alla fine dell’espletamento della prova.

- prima dell’ingresso in aula il personale preposto distribuirà agli studenti che non ne sono in possesso le mascherine chirurgiche con obbligo di utilizzo durante la prova.

- scaglionare gli ingressi degli studenti uno per volta mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 2 metri con obbligo di utilizzo delle mascherine chirurgiche durante tale fase.

- lo studente appena entrato procede alla igienizzazione delle mani attraverso l’apposito dispenser a colonna predisposto e si sistema al posto contrassegnato ed indicato dal docente partendo dalle sedute più distanti dall’ingresso dell’aula.

 

2) Svolgimento della prova

- I Docenti componenti della commissione dovranno sempre rispettare il distanziamento di almeno 2 metri (compreso lo spazio di movimento) tra di loro e con lo studente.

- E’ consentito l’uso soltanto di penne e di calcolatrice scientifica. Gli studenti devono portare in aula con se solamente questi strumenti ed il documento di riconoscimento.

 

 

3) Utilizzazione dei servizi igienici

Se durante lo svolgimento della prova di esame si manifesti la necessità di utilizzo dei serviz igienici, il docente autorizza un singolo studente per volta, che provvederà all’igienizzazione delle mani all’uscita ed al rientro in aula.

 

4) Consegna dell’elaborato a fine prova

Lo studente al termine della prova scritta provvede alla consegna dell’elaborato scritto posizionandolo sul piano di lavoro predisposto e posto a distanza di almeno 2 metri dalla cattedra occupata dal docente.

 

5) Uscita dall’aula

Scaglionare l’uscita degli studenti uno per volta mantenendo la distanza minima di almeno 2 metri, partendo dai banchi più vicini all’uscita dell’aula.